MADRID – In Spagna il mercato chiuderà alla fine di agosto e si attende ancora il colpo del Real Madrid. Dopo aver perso Cristiano Ronaldo e aver rischiato di dover lasciare andare anche Modric, in casa merengues si freme nella speranza che Florentino Perez possa mettere a segno un acquisto galactico.
I sogni Neymar e Mbappè
Inutile nascondere che Florentino vorrebbe portare a Madrid Neymar. La stella del Psg però difficilmente si muoverà da Parigi. L’anno scorso sono stati spesi oltre 230 milioni di euro della clausola rescissoria per strapparlo al Barcellona e di certo gli emiri non hanno alcuna intenzione di lasciarlo andare via. L’alternativa è rappresentata da Kylian Mbappè, asso della Francia campione del Mondo in Russia, ma anche in questo caso difficilmente il Psg potrebbe lasciare andare il suo attaccante, prelevato dal Monaco per circa 150 milioni di euro.
Rischio flop per Florentino
A questo punto Florentino Perez come si comporterà? Il Real Madrid rischia di rimanere senza top player in questa finestra di mercato. E non è certo una bella pubblicità per Perez, considerando che ha dovuto anche fare i conti con l’addio improvviso ed inatteso di Zinedine Zidane, sostituito dal ct della Spagna Julen Lopetegui (con annesso scontro con la Federazione per le modalità utilizzate). Florentino dovrà cercare di ottenere risultati sul campo, anche se non sarà semplice senza CR7, soprattutto in Champions League. Alla fine a sostituire l’asso portoghese è stato, per il momento, il gallese Gareth Bale, decisivo per la vittoria dell’ultima Champions League. Anzi, le conferme di Zidane e CR7 avrebbero probabilmente portato Bale all’addio. Ora che la situazione è cambiata saranno date maggiori responsabilità a Bale e a Karim Benzema.