ROMA – La Federcalcio ha comunicato che “le gare di Serie A si svolgeranno, fino a nuova indicazione, a porte chiuse” fino al 30 marzo prossimo. Dunque, dopo ore di accese discussioni la decisione vede la luce. Rinviate a data da destinarsi delle due semifinali di Coppa Italia, quella tra Juventus e Milan e tra Napoli e Inter. Il consiglio ha reso toto l’accordo tra i club che prevede di riprendere dalle partite sospese facendo slittare un turno.
Il comunicato
La decisione è stata presa dopo le disposizioni “emanate e delle ulteriori indicazioni ricevute dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e salvaguardare la salute pubblica, al fine di evitare l’interruzione della competizione sportiva”
Il nuovo calendario
Dopo la decisione del ministro Spadafora, in serata la conferma della Figc. Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse domenica sera, così come le altre partite della 26esima giornata si effettueranno in assenza del pubblico sugli spalti. Restano i recuperi delle due semifinali di Coppa Italia e la gara tra Inter e Sampdoria. Previsto un turno infrasettimanale il 13 maggio. Intanto domenica il campionato ripartirà con questo programma:
Ore 12 – Parma-Spal (Dazn)
Ore 15 – Milan-Genoa (Dazn) e Sampdoria-Hellas Verona (Sky)
Ore 18 – Udinese-Fiorentina (Sky)
Ore 20,45 – Juventus-Inter (Sky)
Lunedì ore 18,30 – Sassuolo-Brescia (Sky)