Reddito cittadinanza, Garavaglia: “Mantenerlo al 50% se si accetta lavoro stagionale”

"Ho già fatto una proposta: consentire di mantenere il reddito di cittadinanza al 50 %" nel caso in cui "si accetti un lavoro stagionale".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto: Massimo Garavaglia

TARANTO – “Ho già fatto una proposta: consentire di mantenere il reddito di cittadinanza al 50 %” nel caso in cui “si accetti un lavoro stagionale”. Così il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a Taranto, per sostenere la candidatura a sindaco di Walter Musillo per il centrodestra, parlando con i giornalisti a margine dell’incontro elettorale, sulla mancanza di personale che si registra all’inizio della stagione estiva.

“Di fatto è un incremento di stipendio”, ha sottolineato il ministro. “E questo, secondo me, aiuta a trovare in poco tempo diverse migliaia di figure”, ha detto.

“Ci sentiamo spesso col ministro Orlando per trovare delle soluzioni a brevissimo ma anche a medio termine. Sicuramente qualcosa va fatto perché non possiamo avere quasi il 10 per cento di disoccupazione”, ha rimarcato. “Solo nel turismo mancano 300-350mila persone”.

Il ministro Garavaglia nel pomeriggio sarà a Barletta (Bat) per sostenere il candidato sindaco Cosimo Cannito, primo cittadino uscente.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome