MILANO – Hanno affidato i loro ultimi istanti di vita ad un video, destinato ad essere pubblicato sui social. Due trentenni si riprendono mentre viaggiano sull’autostrada A1 a 200 chilometri all’ora verso una discoteca di Rovigo. Poco dopo la loro Bmw si schianta contro il newjersey e i due amici, scesi dall’auto, vengono falciati e uccisi da un altro veicolo.
La conversazione prima dello schianto
“Stiamo andando a Rovigo ragazzi, facciamogli vedere a quanto andiamo… – dice la persona alla guida mentre l’amico inquadra il contachilometri – siamo solo ai 200, faglielo vedere a quanto andiamo. Va sempre a cannella, questa macchina è un mostro…non si muove. Piove…220…ora stiamo facendo i 220″. “C’è la strada pulita, si va”, dice l’altro, e quando l’amico gli chiede “Ci fermiamo in Autogrill?”, lui risponde: “No, ci sta aspettando la droga e il resto”.
Due le vittime dell’incidente sulla A1
Le due vittime sono Luigi Visconti di 39 anni, nato nel Napoletano, e il 36enne padovano Fausto Dal Moro, entrambi residenti a Reggio Emilia. Lo schianto è avvenuto nella notte sulla A1, Milano-Napoli, nel tratto tra Modena Nord e Modena Sud in direzione di Bologna. Duri i commenti sui social al video postato da una delle due vittime poco prima di morire.
(LaPresse)