Reggio Emilia, assalto notturno ad un bar: gli autori arrestati da carabinieri

Il furto è stato sventato con grande tempestività

Foto LaPresse - Stefano Porta

Milano (LaPresse) – Furto aggravato in concorso. É questa l’accusa mossa a due georgiani dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. I due avevano preso di mira il bar Pausa Caffè di via Emilia Ospizio. L’arrivo dei militari, però, ha permesso non solo di sventare il furto notturno ma anche di assicurare alla giustizia i due responsabili. Con l’accusa di concorso in furto aggravato i carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato due cittadini georgiani di 44 e 31 anni che abitano in città.

Il furto è stato sventato con grande tempestività

Poco prima dell’una di notte quando l’operatore in servizio al 112 dei carabinieri ha ricevuto la segnalazione di un possibile furto in atto al bar Pausa Caffè, ha inviato immediatamente sul posto un equipaggio del radiomobile. I militari hanno bloccato a pochi metri di distanza dal bar, i due che un testimone ha riconosciuto.

La porta laterale del bar che da su viale Olimpia, dalla quale si accede alla sala slot, era stata forzata. Grazie al sistema di video sorveglianza di una banca vicina, i carabinieri hanno avuto modo di verificare che i due fermati erano stati ripresi prima, durante e dopo il tentativo di furto. In tasca il 44enne aveva anche una pinza. I due georgiani sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome