REGGIO EMILIA (LaPresse) – Reggio Emilia, in discoteca con spray a peperoncino e coltelli: denunciato. Un giovane di 20 anni è stato fermato dai carabinieri di Albinea, in provincia di Reggio Emilia. Trovato in possesso di spray al peperoncino e due coltelli. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi.
I militari lo hanno fermato fuori da una discoteca del comprensorio ceramico reggiano, dove aveva trascorso la serata. Il ragazzo ha riferito che il personale di sicurezza del locale gli aveva trattenuto lo zaino che lui insisteva per riavere. Tale comportamento ha insospettito i militari. Che ispezionando lo zaino hanno rinvenuto due coltelli della lunghezza di oltre 20 centimetri. A quel punto i carabinieri hanno approfondito gli accertamenti sul conto del giovane. Culminati con una ispezione personale a seguito della quale gli è stato trovato, nelle tasche del giubbotto, uno spray urticante al peperoncino.
Il giovane è stato condotto in caserma. Dove alla luce di quanto accertato è stato denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Reggio Emilia, l’accaduto in una discoteca
L’origine dei fatti risale all’altra notte, poco dopo le 3.30. Quando i carabinieri della stazione di Albinea sono intervenuti nei pressi di una discoteca del comprensorio ceramico reggiano. Dove un giovane aveva segnalato di essere stato aggredito da alcuni giovani, poi allontanatisi.
Il ragazzo, un 20enne modenese, oltre a raccontare quanto accadutogli, ha chiesto ai militari di aiutarlo a recuperare lo zaino rimasto dentro la discoteca. Che era stato trattenuto dagli addetti alla sicurezza in quanto contenente birre e altri oggetti. Una volta entrati in possesso dello zaino del ragazzo i militari hanno accertato che oltre alle bevande, all’interno si trovavano due coltelli da cucina della lunghezza di circa 20 centimetri l’uno di cui una decina di lama. Da qui è scattata la perquisizione personale. Che ha portato al rinvenimento dello spray al peperoncino. Che il ragazzo aveva portato con sé anche all’interno del locale. I carabinieri lo hanno portato in caserma, gli hanno sequestrato coltelli e spray e lo hanno denunciato alla procura di Reggio Emilia con l’accusa di porto abusivo di oggetti atti a offendere.