Reggio Emilia: minaccia e tenta un’estorsione al padre, arrestato

Operazione dei Carabinieri

Foto Ufficio stampa Carabinieri/LaPresse

ROMA – I carabinieri della Compagnia di Castelnovo né Monti in provincia di Reggio Emilia nei giorni scorsi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal tribunale di Reggio Emilia su richiesta della Procura reggiana nei confronti di un 40enne reggiano.

I fatti che hanno portato al provvedimento restrittivo hanno trovato origine all’inizio del mese di settembre 2021. Secondo quanto emerso dalle indagini di una Stazione dell’Appennino Reggiano, l’uomo già in passato era stato arrestato per maltrattamenti ai suoi familiari: innumerevoli episodi di ingiurie, lesioni e minacce, reiterati e così gravi da creare a carico dei genitori una perdurante situazione di sofferenza, angoscia e soggezione psicologica.

All’epoca dei fatti, nello stesso quadro investigativo, venivano altresì raccolti gravi indizi di colpevolezza anche in relazione al reato di estorsione continuata, ove dal racconto delle vittime emergeva come le presunte condotte violente e minacciose del figlio avevano come obbiettivo primario la consegna di somme di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti e alcolici.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome