Reggio Emilia, sequestrato il mezzo quintale di alimenti in ristoranti etnici

Operazione dei Carabinieri

REGGIO EMILIA – I carabinieri del Nas di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentare hanno proceduto al controllo e ispezione igienico sanitaria di alcuni ristoranti del settore etnico di Reggio Emilia. Per assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative. In un ristorante cinese i militari del Nucleo antisofisticazione e sanitaria di Parma hanno accertato irregolarità.

In particolare nel corso dei controlli, i militari hanno trovato, all’interno di un congelatore a pozzetto posto in un locale adibito a dispensa, e sequestrato amministrativamente mezzo quintale di prodotti alimentari di carne e ittici. Riposti in sacchetti anonimi privi di sistema di rintracciabilità (indicazioni riguardanti data di produzione, e congelamento, provenienza, specie, lotto, bollo ce).

Hanno inoltre rilevato carenze igienico sanitarie nei locali cucina e dispensa di unto e sporco pregresso e la presenza di ragnatele. Hanno sequestrato gli alimenti, mentre al legale responsabile della citata attività, un ristoratore cinese, hanno comminato sanzioni per 3.200 euro. Il valore commerciale dei prodotti alimentari sequestrati ammonta ad euro 1.500 circa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome