Reggio Emilia, tentano di rapinare un automobilista: presi dai carabinieri

Prima gli hanno chiesto dei soldi e poi lo hanno minacciato di morte

Foto Claudio Papi / LaPresse

Roma (LaPresse) – Un automobilista era in compagnia della fidanzata quando ha deciso di fermarsi presso un distributore di benzina di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, per fare rifornimento alla sua auto. Sceso dalla macchina e raggiunta la cassa automatica è stato avvicinato da due ragazzi. Che, a loro volta scesi da una Fiat Punto, gli hanno chiesto dei soldi per fare benzina. Alla risposta negativa i due sconosciuti con l’intento di aver i soldi hanno incominciato a minacciarlo di morte. Per poi cercare di entrare con la forza nell’abitacolo dell’auto del 25enne.

Il giovane però, è riuscito a dileguarsi ed a dare l’allarme al 112. La sua denuncia ha permesso ai carabinieri di individuare un 18enne e un 21enne, già noti per i loro precedenti di polizia in tema di reati contro il patrimonio. A carico dei due i carabinieri di Bagnolo in Piano acquisivano incontrovertibili elementi di responsabilità tra cui il riconoscimento operato dalla stessa vittima. I due sono stati denunciati per tentata rapina.

Ad aprile arrestati due fratelli che si spacciavano come finti poliziotti per rapinare automobilisti

Si spacciavano per poliziotti per rapinare automobilisti nella zona nord di Roma, e avevano messo a segno quattro colpi in poco tempo. Per questo due fratelli di 34 e 28 anni sono stati arrestati. Al termine di indagini da parte degli investigatori del commissariato Flaminio Nuovo, diretto da Massimo Fiore, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Roma a carico dei due fratelli, ritenuti responsabili in concorso tra di loro, di rapina aggravata nei confronti di un automobilista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome