CASERTA – I partiti puntano a chiudere le liste per le Regionali e diverse posizioni sono già coperte. Per la quota casertana, in Forza Italia dovrebbero entrare, oltre a Giovanni Zannini, Filippo Abbate di Bellona, Pietro Consoli, Rosetta De Rosa di Caiazzo, il vicesegretario regionale Amelia Forte, l’aversano Orlando de Cristofaro, il vicesindaco di Santa Maria a Vico Veronica Biondo e Angela Parente di Castelvolturno. Qualche casella ancora vuota nel Pd: il commissario provinciale Susanna Camusso ha solo precisato che ci saranno 4 uomini e 4 donne. Dovrebbero entrare in lista l’ex parlamentare Camilla Sgambato, Lucia Esposito (già consigliera regionale), l’ex consigliera comunale del capoluogo Mariana Funaro (che ha già fatto affiggere i tabelloni con il suo volto, ma senza simbolo di partito), Pierluigi Landolfi di Teano, Marco Villano già vicesindaco di Aversa. In dubbio Alfonso Formato di Maddaloni.
In Fratelli d’Italia c’è una possibile new entry: ieri pomerigio al Modish Cafè di San Marcellino il coordinatore provinciale Gimmi Cangiano ha incontrato il consigliere provinciale Marcello De Rosa, finora dato come possibile candidato nella lista di Clemente Mastella: potrebbe profilarsi quindi un cambio di schieramento per De Rosa, che entrerebbe nella “lista del presidente” a sostegno di Cirielli.
La parte casertana della lista “A testa alta con De Luca” è affidata al presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero: sarà affiancato dall’ex assessore di Caserta Annamaria Sadutto (che avrebbe ambizioni da sindaco alle prossime Comunali), dal consigliere comunale di Marcianise Pino Moretta, dal vicesindaco di Macerata Campania Antonietta Nacca, dal matesino Agostino Navarra.
In Avanti Campania dovrebbero ritrovarsi gli ex consiglieri di Caserta Pasquale Antonucci e Lucrezia Cicia, il dirigente dell’ospedale di Piedimonte Matese Gianfausto Iarrobino, Ivan Raucci di San Tammaro, Olga Diana di Aversa (anche lei punta su manifesti senza simbolo), Giovanni Iovino di Cellole, Pino Riccio di Marcianise, Teresa Ucciero di Caserta.
Diversi nomi in ballo per i 5 Stelle (dove le candidature vanno messe ai voti): Raffaele Aveta, consigliere di Santa Maria Capua Vetere, Federico De Matteis di San Nicola la Strada, Aldo Simonelli consigliere di Frignano, l’ex senatore Fabio Di Micco, di Orta di Atella, Raffaele Benincasa consigliere di Cesa, Francesco Mingione di Aversa, il consigliere di Piedimonte Matese Iannotta, Vincenzo Ruotolo di San Felice a Cancello. Fra le donne le consigliere di Capua Nunzia Miccoluppi e di San Marcellino Ketty Cassandra, l’ex assessora di Caserta Carmela Mucherino, Maria Gioia Tommasetti di Raviscanina.
© RIPRODUZIONE
RISERVATA