NAPOLI – Si delineano i primi ticket uomo-donna per le elezioni regionali. Molti candidati sembrano intenzionati a restare “single”, altri stanno ancora scegliendo la “dolce metà” (politica, s’intende), per qual- cuno il “matrimonio” è realtà. Da settimane, ad esempio, i consiglieri uscenti del Pd Bruna Fiola e Massimiliano Manfredi camminano insieme e altrettanto consolidata è la partnership fra l’assessore Lucia Fortini e il capogruppo di “A testa alta” Carmine Mocerino. I due hanno già partecipato a diverse cerimonie insieme al presidente De Luca.
Nello schieramento a sostegno di Edmondo Cirielli, il capogruppo della circoscrizione di Napoli Genny Sangiuliano sta “andando in giro” con Ione Abbatangelo, figlia del parlamentare del Msi Massimo. Nella Lega Carmela Rescigno ha fatto affiggere i manifesti che la ritraggono insieme a Pasquale Strazzullo. Situazione ancora fluida nella circoscrizione di Caserta: qui la capogruppo di Fdi Rosa Di Maio sta portando avanti un’azione comune sia con l’uscente Vincenzo Santangelo che con Steve Stellato. Il presidente del consorzio di sviluppo industriale Raffaela Pignetti è invece in ticket con Luigi Roma.
E intanto il presidente dell’Ordine dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della Provincia di Napoli, Maurizio Sansone, ha auspicato un confronto con tutti gli aspiranti alla presidenza della Regione Campania sui temi che riguardano il mondo delle professioni tecniche, la formazione, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile del territorio. Un invito a confrontarsi su temi concreti per occuparsi del futuro della Regione.



















