Regno Unito, il principe Filippo si scusa dopo l’incidente d’auto

Il duca di 97 anni era rimasto illeso lo scorso 17 gennaio e due giorni dopo era già alla guida di un Land Rover

La Regina Elisabetta ed il principe Filippo ((UPI Photo/Roger L. Wollenberg)

LONDRA – Il principe Filippo ha presentato le sue “sentite scuse” per aver ferito una donna, in un incidente automobilistico in cui è stato coinvolto una settimana fa.

La lettera di scuse del principe Filippo

Il Sunday Mirror ha pubblicato una copia della lettera che il 97enne ha scritto a Emma Fairweather. DLa quale ha riportato la frattura di un polso quando la Kia in cui si trovava si è scontrata con la Land Rover guidata dal duca di Edimburgo. “Vorrei che lei sapesse quanto profondamente dispiaciuto io sia per il mio ruolo nell’incidente. Posso solo immaginare di non aver visto l’auto arrivare e sono avvilito per le conseguenze”. Lo ha scritto il principe nella lettera, da lui firmata con una penna blu.

Il duca è rimasto illeso, due donne avevano riportato ferite

L’incidente era successo il 17 gennaio mentre il principe nella sua auto usciva da una strada laterale. Per immettersi in una trafficata strada principale vicino alla tenuta reale di Norfolk. Il duca non era rimasto ferito, mentre la conducente della Kia aveva riportato tagli a un ginocchio e la passeggera Fairweather si era fratturata il polso. Quest’ultima si era poi lamentata con il Sunday Mirror di non aver ricevuto scuse dal principe. “Sono stato scosso dall’incidente, ma sollevato dal fatto che lei non sia rimasta ferita gravemente”. Lo ha scritto ancora il principe Filippo nella lettera, datata 21 gennaio.

Il principe è stato sorpreso alla guida già 2 giorni dopo l’incidente

Il duca di 97 anni, noto per le sue maniere schiette, si è ritirato dalla vita pubblica nel 2017. E nello scorso aprile si è sottoposto a un intervento di protesi all’anca. L’incidente ha sollevato quello che The Sun ha descritto come “il vecchio dibattito” sul se e quando gli anziani debbano smettere di guidare nel Regno Unito. Le immagini pubblicate nel fine settimana dell’incidente avevano mostrato il principe al violante di un Land Rover Freelander, nella tenuta privata di Sandringham della moglie, la regina Elisabetta II.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome