Regno Unito: Mordaunt si ritira, Sunak nuovo premier

Rishi Sunak ha vinto la corsa per essere il nuovo leader del Partito conservatore e prossimo primo ministro del Regno Unito.

Conservative Party leadership candidate Rishi Sunak leaves his home in London, Monday, Oct. 24, 2022. Former British Treasury chief Rishi Sunak is frontrunner in the Conservative Party's race to replace Liz Truss as prime minister. (AP Photo/David Cliff)

Rishi Sunak ha vinto la corsa per essere il nuovo leader del Partito conservatore e prossimo primo ministro del Regno Unito. L’unica rivale di Sunak, Penny Mordaunt, ha deciso di ritirarsi dalla corsa a leader dei Tory. Sunak diventa primo ministro al posto di Liz Truss, che si è dimessa la scorsa settimana dopo 45 giorni in carica. “C’è solo una persona con il sostegno di 100 parlamentari”. Così il presidente del Comitato 1922, Sir Graham Brady, ha confermato che il nuovo leader dei conservatori e prossimo primo ministro del Regno Unito sarà Rishi Sunak. L’annuncio è stato accolto dagli applausi dei parlamentari Tory presenti.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome