LONDRA – La tempesta Dennis si è abbattuta sul Regno Unito, portando forti venti e così tanta pioggia che le autorità hanno chiesto agli abitanti di proteggersi da “allagamenti potenzialmente mortali” in Galles e Scozia. Il Met Office ha diffuso oltre 250 allerte inondazioni In Inghilterra, Scozia e Galles. Enormi onde nell’Atlantico settentrionale e nel mare del Nord hanno colpito le coste britanniche, dopo che ieri i cadaveri di due uomini sono stati recuperati dalle acque al largo della costa orientale dell’Inghilterra.
L’allarme
Il fiume Taff ha rotto gli argini a Pontypool, mentre a Tredagar in Galles in 24 ore sono scesi 105 millimetri di pioggia e sul villaggio di Aberdaron hanno soffiato venti fino a 146 chilometri orari. Centinaia di voli sono stati cancellati, i servizi ferroviari interrotti. Sabato 75 militari e 70 riservisti hanno aiutato le comunità della regione allagata di Calder Valley, nel West Yorkshire, a costruire barriere per le inondazioni e riparare quelle esistenti.
LaPresse
Regno Unito sotto la tempesta Denis: “C’è il rischio di allagamenti mortali”
La tempesta Dennis si è abbattuta sul Regno Unito, portando forti venti e così tanta pioggia che le autorità hanno chiesto agli abitanti di proteggersi da "allagamenti potenzialmente mortali" in Galles e Scozia