Regno Unito, Starmer: “Johnson uomo di spettacolo che non ha più niente da dire”

Il leader del partito laburista britannico Keir Starmer fa il suo discorso alla conferenza annuale del partito a Brighton, in Inghilterra, mercoledì 29 settembre 2021. (AP Photo/Alastair Grant)

BRIGHTON (REGNO UNITO) – Il leader del partito laburista britannico Keir Starmer, intervenendo alla conferenza annuale del partito a Brighton, ha preso di mira il governo conservatore di Boris Johnson ricordando la crisi delle pompe di benzina vuote e il pesante bilancio di vittime di Covid-19.

Starmer ha affermato che i laburisti sono “tornati in attività” dopo un decennio di delusioni elettorali. Ha sostenuto che la sua storia personale di ragazzo della classe operaia che ha frequentato la scuola di legge ed è diventato un pubblico ministero, lo ha reso un leader migliore dello spaccone Johnson, che ha liquidato come “un imbroglione che ha eseguito il suo unico trucco”.

“Non credo che Boris Johnson sia un uomo cattivo”, ha detto Starmer, “Penso che sia un uomo banale. Penso che sia un uomo di spettacolo che non ha più niente da mostrare”. I laburisti non governano dal 2010, un decennio in cui il Paese è stato guidato da tre primi ministri conservatori: David Cameron, Theresa May e Johnson.(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome