TORINO – Euforia in casa bianconera dopo la remuntada che ha permesso alla Juventus di rimontare lo 0-2 incassato all’andata in casa dell’Atletico Madrid (CLICCA QUI). E le dichiarazioni dei protagonisti esaltano proprio la partita giocata da Cristiano Ronaldo e da tutti i suoi compagni di squadra.
Allegri: “Perfetti? No, bravi a rimanere concentrati e lucidi”
La vittoria di Cristiano Ronaldo, ma anche di Massimiliano Allegri: “Juve perfetta? No, siamo stati bravi a rimanere concentrati e lucidi. Il rischio era quello di fare una partita isterica, per l’ambiente esterno sembrava che la partita durasse dieci minuti. E’ vero che non dovevi prendere gol ma c’erano 95 minuti per recuperare. E in questo sono stati molto bravi. Mi sembrava strano che Cristiano finisse la Champions con solamente un gol all’attivo. I giocatori hanno regalato una bella serata di calcio a tutti gli appassionati d’Italia”.
La resa di Diego Simeone: “Complimenti alla Juventus, loro sono stati più aggressivi”
Mastica amaro il Cholo Simeone per l’eliminazione patita dal suo Atletico Madrid. Una pessima gara dei colchoneros, incapaci di creare pericoli ai bianconeri e subendo le iniziative della Juventus dal primo all’ultimo minuto: “Non credo sia stata una mancanza né di lavoro né di impegno. Sono stati più bravi, quando è così non possiamo che fare i complimenti. Ora dobbiamo rimetterci a lavoro ed affrontare il futuro. Quando uno non gioca, non fa, non crea non può passare il turno. Sono stati più bravi tatticamente di noi, hanno avuto più aggressività, hanno forse sentito più forte la necessità di vincere questa partita”.
Griezmann ammutolito: “Dopo un 3-0 non possiamo parlare molto”
Antoine Griezmann, protagonista del Mondiale vinto l’estate scorsa in Russia dalla Francia e stella dell’Atletico Madrid, non può che ammettere la superiorità della Juventus: “Non abbiamo fatto la partita che volevamo, non siamo entrati in partita. Non è stata una bella giornata per noi. Gli abbiamo reso la partita facile, siamo tutti dispiaciuti, io per primo. Ci sentiamo in colpa ma sono stati superiori rispetto a noi, come lo eravamo stati noi all’andata. Con un 3-0 non possiamo parlare molto”.