Rete4, domani a ‘Quarta Repubblica’ il reportage su migranti e gilet gialli

Nicola Porro darà spazio all'economia, alla politica e alla tragedia di Rigopiano. Focus sulle vicende che stanno scuotendo la Francia

Nicola Porro potrebbe tornare in Rai
Nicola Porro potrebbe tornare in Rai

MILANO – Domani, lunedì 14 gennaio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con ‘Quarta Repubblica’. Il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro. In particolare, le telecamere del programma si introdurranno nella baraccopoli che ospita circa 1500 migranti irregolari a Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia.

Sea Watch, come risolvere la ‘questione’ migranti

E ancora, un reportage sul caso della nave Sea Watch. Dopo che Malta ha approvato lo sbarco dei 49 stranieri presenti a bordo, l’attenzione è adesso posta sulla comunità valdese in Italia. Che ha accettato di accoglierne una parte. Inoltre, si parlerà della situazione francese: la protesta dei gilet gialli sembra essere inarrestabile, arrivando a ottenere sempre più consenso tra la popolazione.

Nicola Porro si occuperà della tragedia di Rigopiano e darà spazio alla politica e all’economia

Grande interesse sarà dato anche alla tragedia di Rigopiano. A due anni dalla valanga che ha sommerso l’hotel, Alessio Feniello, padre di una delle 29 vittime, si è visto recapitare una multa di 4550 euro . Per aver portato un mazzo di fiori sul luogo in cui il figlio ha perso la vita. Infine non mancherà la politica – soggetta alle continue tensioni interne tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. E l’economia, con le pensioni e un reportage sul caso di banca Carige. Tra gli ospiti: il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. E il parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome