Riaprono le piazze di spaccio a Soccavo: caccia ai mini market della droga

Blitz a Soccavo

Riaprono le piazze di spaccio a Soccavo e scatta il blitz della polizia. Gli agenti del commissariato San Paolo hanno effettuato una incursione nelle palazzine in via Orazio Coclite, dove hanno fermato il 22enne Michele Russo. Procediamo con ordine. Dagli uffici della questura fanno sapere che nel pomeriggio i poliziotti della squadra investigativa del commissariato, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Orazio Coclite, hanno notato un soggetto che, alla loro vista, si è allontanato frettolosamente per eludere le verifiche.

I poliziotti sono intervenuti subito e hanno raggiunto e, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato l’uomo. A quel punto sono scattati gli accertamenti. Il 22enne poco dopo è stato trovato in possesso di 10 involucri di hashish del peso di circa 9 grammi e 205 euro. Per questi motivi il ragazzo è stato fermato e accompagnato negli uffici del commissariato San Paolo per le formalità di rito. Gli agenti della Giudiziaria hanno informato il magistrato di turno e poco più tardi il 22enne è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale. Gli accertamenti delle forze dell’ordine sono tuttora in corso. Dagli uffici della questura spiegano che i servizi di controllo in via Orazio Coclite proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità.

L’obiettivo è far sentire la presenza dello Stato ai cittadini. Le pattuglie nelle ultime ore hanno intensificato i servizi antidroga. Gli agenti dei commissariati di zona e della polizia municipale hanno effettuato controlli mirati e blindato le palazzine nelle vie Marco Aurelio, Orazio Coclite, Romolo e Remo, Tertulliano e Guglielmo Scognamiglio.
La Procura adesso ha acceso i riflettori sulle vecchie postazioni per vendere droga negli scantinati, che erano state chiuse dopo le retate delle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome