Richetti, il ‘suo’ Pd e l’ossessione per i figli di De Luca

NAPOLI – Ah, la vanità. E’ bastata una citazione in tv per solleticare quella di una giovane consigliera comunale del Pd, suo malgrado diventata protagonista dell’ennesima gaffe del Pd. Ieri pomeriggio, sulla bacheca social di Florinda Verde, esponente dem di Portici, è comparso questo post: “Oh Flo, Matteo ti ha citato pure dalla Gruber!” Lascio ai miei amici quel sorriso di vanità che mi gratifica per la soddisfazione che do a loro. Io provo ad essere all’altezza di questo nuovo percorso che inizia con 4 pazzi e un bicchiere di vino, passa per un pazzo che ci guarda negli occhi e ci dice “Andiamo insieme!” e che, sono certa, finirà per tutta la comunità dem”.

Il Pd secondo Matteo (non Renzi)

Il ‘Matteo’ in questione è Matteo Richetti, fresco di candidatura alla segreteria del Pd, e la citazione a cui la giovane politica si riferiva è quella fatta a Lilli Gruber la sera precedente, mentre parlava di nuove leve su cui puntare nel Pd. La storia avrebbe potuto chiudersi anche qui, se ieri mattina ‘Matteo’ non avesse dichiarato al Corriere della Sera: “Ai ‘figli di’ preferisco i figli di nessuno”.

Un papà per con una lunga carriera alle spalle

Qualcuno gli dovrebbe ricordare che anche Florinda Verde, colei che sulle reti nazionali è stata indicata come ‘esempio’ per il cambiamento del partito, è una ‘figlia di’: precisamente di Ciro Verde, consigliere comunale a Portici per 15 anni, che proprio a Florida ha passato il testimone facendola candidare a sostegno di Enzo Cuomo. Insomma, comincia con un autogol clamoroso la campagna elettorale di Richetti per la segreteria del Pd, che poco giova alla credibilità della sua ‘lotta’ per il rinnovamento del partito. Non è che il suo “Pd senza i figli di” volesse significare solo “senza i figli di De Luca”?

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome