Rifiuti Roma, Ama: 40 nuovi mezzi per la differenziata in arrivo

Nuovi mezzi per la pulizia della città in campo già per il Piano straordinario di pulizia, richiesto dal Sindaco e varato in stretto raccordo con le strutture capitoline e con l'Assessorato all'Ambiente di Roma Capitale.

Rifiuti ingombranti abbandonati per strada a Roma
Foto LaPresse - Andrea Panegrossi 18/07/2017-Roma, Italia cronaca Rifiuti ingombranti abbandonati per strada Photo LaPresse - Andrea Panegrossi 18/07/2017 Rome, Italy chronicle Amnesty International Flash mob for her fellow prisoners in Turkey

ROMA– Nuovi mezzi per la pulizia della città in campo già per il Piano straordinario di pulizia, richiesto dal Sindaco e varato in stretto raccordo con le strutture capitoline e con l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. Sono, infatti, in arrivo presso le sedi operative dislocate sul territorio 40 nuovi mezzi leggeri “CR”: furgoni con vasca utilizzati soprattutto per i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti.

Prosegue, dunque, il piano di rinnovamento del parco mezzi aziendale, scattato da metà novembre e favorito dall’accelerazione da parte del Servizio Flotta sull’iter amministrativo per l’ingresso in servizio del maggior numero di veicoli possibili. L’azienda è poi intervenuta sui fornitori esterni per il recupero delle code manutentive, garantendo un più rapido e consistente rientro di mezzi in servizio, che è stato pari a circa 130 unità. E’ stata, inoltre, avviata un’opera di riorganizzazione e razionalizzazione delle officine interne, con focalizzazione sui mezzi «core» per le attività di raccolta (mezzi a vasca e compattatori). Queste iniziative hanno già determinato il rientro in attività complessivamente di circa 210 mezzi operativi, di cui oltre 95 mezzi pesanti (CSL e “macchine madri”), con un incremento di disponibilità dei veicoli in meno di un mese pari al +9%.

A sostegno di questa accelerazione sul versante dell’innesto/recupero di mezzi idonei alla pulizia della città, è stata, infine, attivata una riqualificazione del personale per la conduzione di veicoli pesanti.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome