Rimborsi per incidenti, arrestato per falso e truffa un avvocato di Maddaloni

MADDALONI – Un avvocato di Capodimonte, Luigi Russo, 65 anni, del Foro di Napoli ma con uno studio anche a Maddaloni, è stato arrestato con l’accusa di falso in atto pubblico, per induzione, e di truffa. Questa mattina i carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari. Nel provvedimento del gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta del pubblico ministero, è scattato anche un sequestro preventivo di 210mila euro. 

Le indagini sono partite nel 2019, dalla segnalazione di un notaio di Maddaloni: denunciava la falsità di una procura speciale (comunque autenticata), rilasciata in favore dell’indagato da un soggetto in realtà risultato deceduto nel 2013, il tutto per incassare di una somma di denaro liquidata da una compagnia assicurativa per presunto incidente stradale. A questa segnalazione si era poi aggiunta anche un’altra denuncia da parte di un altro notaio di Maddaloni. 

Dalle indagini sarebbe emerso “in maniera inequivocabile” che l’avvocato, in un arco temporale ricompreso tra il 2016 e il 2019, si sia reso responsabile di una pluralità di reati, inducendo i due notai ad autenticare almeno 60 procure speciali, che si è ora scoperto falsamente rilasciate in suo favore da soggetti in realtà deceduti o inconsapevoli. In tre anni era così riuscito ad incassare complessivi 210mila euro. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome