Rita De Crescenzo a processo per droga

L’influencer: “Fatti del passato, ma io non ho mai venduto stupefacenti”

166
Rita De Crescenzo

NAPOLI – L’influencer Rita De Crescenzo imputata in un processo per droga. L’udienza ieri è stata rinviata. Secondo gli inquirenti, l’inchiesta verte su un presunto sistema per lo spaccio di droga al Pallonetto di Santa Lucia. Accuse che risalgono a fatti di dieci anni fa, rispetto alle quali De Crescenzo si è sempre detta innocente, ribadendo anche ieri con un suo video su Tik Tok, che lei non ha mai spacciato, ma al massimo consumato droga nel suo passato in un momento particolare (“ho fatto uso, non l’ho mai venduta”).

Il processo si sta celebrando davanti alla nona sezione penale e la vede tra gli imputati. L’udienza prevedeva la requisitoria del pubblico ministero ma è stata rinviata. I fatti contestati alla 45enne risalgono al 2015. E va detto, al momento si tratta di accuse. Tanto che la nota influencer si è difesa usando i suoi canali social: “Sono cose del mio passato, non fanno più parte della mia vita. Volete sporcarmi adesso che sto vivendo un momento bello”. Rita De Crescenzo di recente ha avuto un boom di visualizzazioni: per il mese di gennaio è sesta per numero di visualizzazioni (136 milioni e 400mila, contando Facebook, X, Youtube e TikTok) e tredicesima per le interazioni (quattro milioni e novecentomila). Famosa da ultimo per i viaggi dei pullman a Roccaraso. Ora replica sullo stesso social che l’ha resa famosa alla notizia della sua imputazione in un processo per droga. “Sono cose vecchie, che io ho già raccontato, non fanno parte più della mia vita. Dovete fare sempre casini, mo che è il mio momento, un momento bello che sto passando volete sporcarmi. Lasciatemi in pace, in passato tutti quanti abbiamo fatti i peccati”, aggiunge.

Una notizia che arriva all’apice della sua notorietà, che ha superato i confini napoletani e regionali. La notizia dei pullman a Roccaraso era stata rilanciata da tutti i principali telegiornali nazionali.

Un boom di visualizzazioni nelle ultime settimane, che probabilmente si deve anche alla vicenda Roccaraso: il 26 gennaio sono arrivati nella località abruzzese oltre cento autobus, molti provenienti dalla Campania. E Rita De Crescenzo era lì in montagna tra centinaia di persone con dirette social e spot virali.

© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome