Ritirata dei Carillo al Cannavino. Ora a Pianura c’è un nuovo clan

Marsicano, Esposito e Carillo

NAPOLI – Ritirata dei Carillo-Perfetto nelle palazzine al rione Cannavino. C’è un nuovo clan nel quartiere Pianura, che ha sostituito i Santagata e gli ex Lago, composto da ragazzi poco più che ventenni: hanno costretto i Carillo a tornare nella loro roccaforte. Le piazze di spaccio stanno passando nelle mani della nuova cosca. E questo può creare forti fibrillazioni al Cannavino.
I Carillo-Perfetto e gli Esposito-Marsicano sono stati indeboliti dalle maxi inchieste con decine di arresti, tra cui Antonio Carillo, Carlo Esposito ed Emanuele Marsicano. Da questo momento in poi le paranze emergenti hanno cominciato l’avanzata per riempire le caselle vuote e ci sono state forti tensioni nelle palazzine popolari.

Gli emergenti hanno già ottenuto una prima vittoria ed è per questo che non si spara a Pianura, spiega un investigatore esperto. C’è una calma apparente, perché i Carillo-Perfetto sono stati relegati al rione Cannavino.
L’ultima scorribanda armata risale a poche settimane fa, quando c’è stata una ‘stesa’ nel fortino dei Carillo dopo un periodo di tregua apparente: un commando è entrato in azione alle 23 e ha esploso colpi di arma da fuoco in via Evangelista Torricelli. E’ la roccaforte dei Carillo-Perfetto. Un altro segnale delle paranze emergenti, secondo le forze dell’ordine: un avvertimento a non superare il perimetro del Cannavino. Una guerra di nervi e di logoramento, che potrebbe non essere ancora finita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome