Roberto Martinez, ct del Belgio: “La Tunisia ci ha lasciato spazi”

Secondo il ct belga, la sua squadra ha approfittato degli spazi lasciati dai tunisini, i quali pressavano per vincere la partita

LP / Nigel French / PA Wire

MOSCA (RUSSIA) (LaPresse/AFP)“La Tunisia è una squadra adatta al nostro stile di gioco. Ci ha pressato per vincere, ma hanno lasciato spazio e il nostro merito è quello di averne approfittato”. Così Roberto Martinez, ct del Belgio, ha commentato la netta vittoria dei Diavoli Rossi contro la Tunisia ai Mondiali. “E’ stata una partita molto diversa da quella contro il Panama. Con un vantaggio di due goal avremmo dovuto controllare la situazione un po’ meglio”, ha aggiunto. “Ma abbiamo visto una squadra molto concentrata, ben equilibrata con giocatori pronti ad aiutarsi”.

Il ct fa intuire che la prossima formazione sarà diversa per dare minuti e riposo a tutta la rosa

“Se avessimo sette giorni di riposo partirei contro l’Inghilterra con gli stessi giocatori. Ma in un torneo come la Coppa del Mondo, tutti e 23 i giocatori devono essere in grado di giocare. E tutti avranno i loro minuti”, ha spiegato Martinez. E a riposare potrebbe essere il bomber Romelu Lukaku, che ha accusato un problema alla caviglia sinistra. Il ct Martinez ha spiegato che Lukaku è stato colpito al “legamento esterno della caviglia sinistra alla fine del primo tempo. Ha cercato di continuare a giocare, ma gli faceva male. Vedremo nelle prossime 48 ore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome