MILANO – I carabinieri della Stazione di Vicovaro hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a carico di un uomo di 44 anni residente nella frazione di Villalba di Guidonia, fortemente indiziato del reato di rapina.
Il fermo è riferito ai fatti accaduti la notte del 26 aprile scorso, quando un ragazzo di 27 anni di Tivoli, nel far rientro a casa, è stato aggredito e minacciato da un uomo a volto coperto che gli aveva rubato l’auto. Immediatamente scattato l’allarme al 112, i militari della Compagnia di Tivoli hanno subito avviato le ricerche dell’uomo che, nel frattempo si era lanciato a forte velocità lungo le strade cittadine, rifugiandosi alla fine, all’interno della propria abitazione e lasciando a pochi metri dall’ingresso l’auto rubata.
I militari di Vicovaro, intervenuti a supporto dei colleghi, lo hanno individuato grazie alle informazioni raccolte dai testimoni. L’autol, immediatamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario; l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare coercitiva degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del processo.
(LaPresse)