Roma, 16 apr. (LaPresse) – Nel primo pomeriggio di ieri, mentre effettuavano un servizio di controllo del territorio sul lungomare di Ostia, Roma, gli agenti della Polizia di Stato hanno visto un individuo picchiare violentemente una donna mentre la teneva per il collo.
La volante è intervenuta per bloccare l’uomo, un cittadino romeno di 53 anni, che non si è fermato neanche dopo l’arrivo degli agenti.
Quando i poliziotti lo hanno fermato, la ragazza, una giovane prostituta, ha raccontato che poco prima lo stesso le aveva palpeggiato il seno ed aveva cominciato a malmenarla, nel tentativo di portarla nella boscaglia per abusarne sessualmente. Nel frattempo si sono avvicinate altre prostitute, amiche della vittima, che hanno dichiarato di essere state a loro volta, in altre circostanze, oggetto delle violenze dell’uomo: il 53enne pretendeva prestazioni sessuali gratuite oppure denaro per poter “lavorare” in quella zona e, non ottenendo né le une né l’altro, le aveva picchiate minacciandole anche di morte.
Condotto negli uffici di polizia, l’uomo è stato arrestato per tentato omicidio, violenza sessuale e tentata estorsione e portato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nel carcere di Regina Coeli.
La donna è stata medicata al pronto soccorso, dove ha ricevuto una prognosi di 25 giorni per due costole fratturate, trauma cranio facciale e numerose ecchimosi ed escoriazioni.