ROMA (LaPresse) – Continua il successo di Roma Summer Fest con una settimana di grandi nomi internazionali, a partire da Stefano Bollani che lunedì 16 presenterà Que Bom, il suo secondo disco dedicato alle melodie carioca. E che anticiperà idealmente il grande concerto di Caetano Veloso, sul palco della cavea venerdì 21 accompagnato dai tre figli in uno show difficile da dimenticare. Che permetterà di ripercorrere il repertorio del grande maestro brasiliano.
James Blunt e Pat Metheny al Roma Summer Fest
Martedì 17 sarà la volta di James Blunt, il cantautore inglese dallo stile unico che mescola pop, folk e rock melodico. E mercoledì quella di Pat Metheny che ritorna all’Auditorium per una tappa estiva del suo lungo tour. In cui presenterà al pubblico i più grandi classici tratti dal suo repertorio.
Doppia data dei King Crimson
Fine settimana di fuoco con la doppia data dei King Crimson, la band che ha fatto la storia del progressive rock. E che durante il corso della sua carriera ha influenzato ed ispirato molti artisti contemporanei dai diversi generi musicali. Creando una sorta di culto attorno al suo nome.
Fino al 22 luglio attivo per il terzo anno consecutivo il Kids Corner. Questa volta grazie alla Fondazione Musica per Roma e il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dalle 20 alle 24 i bambini potranno divertirsi gratuitamente in uno spazio coperto. A due passi dalla cavea, all’interno del Villaggio di Roma Summer Fest.