Roma, auto travolge pedoni alla fermata del bus: 5 feriti, grave una donna

E' successo sabato mattina: alla guida del mezzo una 79enne

Un incidente con un camion (Foto LaPresse - Stefano Porta)

ROMA – Terrore alla fermata del bus, a Roma, dove cinque persone sono state investite da un’auto in Via Oderisi da Gubbio. E’ successo sabato mattina: alla guida del mezzo una 79enne che, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, ha sbandato ed è finita contro i pedoni. L’auto ha travolto una donna che aspettava l’autobus con le sue due bambine e prima di fermarsi ha investito altre due persone.

Grave la donna

Grave la madre delle due piccole che, ricoverata in codice rosso al San Camillo, è stata sottoposta a intervento chirurgico. Mentre sono state trasportate all’ospedale Bambino Gesù le due bambine di 7 e 9 anni. Le piccole sono state medicate al pronto soccorso: non hanno gravi ferite ma sono entrambe scioccate per quanto avvenuto.

Investritrice sotto shock

Sotto shock l’investitrice che, rimasta illesa, è stata portata in ospedale per i controlli di rito e i test alcolemico-tossicologici. Oltre alla madre con le due bambine, nell’impatto sono rimaste ferite, in modo non grave, altre due donne. Una è stata trasportata in codice giallo al San Giovanni, l’altra in codice verde al Fatebenefratelli.

La dinamica dell’incidente

Tutto è successo in pochi istanti, all’altezza del civico 113 di Via Oderisi da Gubbio, in zona Magliana. Erano da poco passate le 12, la strada era trafficata, come sempre il sabato mattina in quel quartiere. In tanti aspettavano l’autobus e solo per caso l’incidente non ha avuto conseguenze peggiori.

L’intervento della polizia

Diverse pattuglie del XI Gruppo Marconi della polizia locale sono intervenute sul luogo dell’incidente: gli agenti hanno provveduto ai rilievi su strada per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e hanno posto sotto sequestro l’auto, una Toyota Corolla. Sentite alcune testimonianze mentre si attendono i risultati delle analisi effettuate sull’anziana investitrice.

(LaPresse/di Alessandra Lemme)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome