Roma, arriva anche Kluivert. Giallorossi ricchi grazie alla Champions, ma Alisson può essere sacrificato

Tutto fatto per l'attaccante dell'Ajax che arriva dopo Coric, Marcado e Cristante

Roma, mercato da sogno
Foto Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse

ROMA – E’ una Roma letteralmente scatenata, quella che si è approcciata al mercato estivo. La società capitolina ha chiuso ufficialmente per tre colpi in entrata ed è a un passo dal definire una quarta trattativa. Dopo Coric, Marcado e Cristante, infatti, il direttore sportivo Monchi avrebbe limato anche gli ultimi dettagli con l’Ajax per acquistare Justin Kluivert.

Monchi, spesa da 50 milioni in meno di due giorni

Nella capitale si sogna in grande. Coric e Marcado non avevano fatto troppo ‘rumore’, ma gli ultimi due acquisti dei giallorossi entusiasmano la piazza. E’ toccato prima a Bryan Cristante. Il centrocampista atalantino, ex Milan, ha già svolto le visite mediche. Ai bergamaschi 5 milioni di euro per il prestito e altri 20 per il riscatto obbligatorio. Poi è toccato a Kluivert jr. Operazione ancora non ufficiale, ma ormai definita. Per il 19enne figlio d’arte, la Roma verserà nelle casse dell’Ajax 20 milioni di euro più 5 di bonus. Insomma, 50 milioni di euro spesi in meno di 48 ore.

Cessione eccellente in vista?

Le spese ‘pazze’ dei capitolini autorizzano a farsi sfiorare dal dubbio. E’ in programma una cessione eccellente? Scenario da non escludere affatto. Il vero gioiello della Roma, oggi, si chiama Alisson. Il portiere brasiliano è stato di gran lunga il migliore della Serie A nella passata stagione, oltre a uno degli estremi difensori più affermati del panorama europeo. Il Mondiale, che giocherà da titolare, potrebbe far lievitare ancor di più la sua valutazione. La Roma non fa sconti e chiede 100 milioni per il 25enne di Novo Hamburgo. Prezzo ritenuto eccessivo da Real Madrid e Chelsea, che però potrebbero spingersi fin oltre i 70 milioni. E a quel punto sarebbe complicato per la Roma dire no.

Roma, è la Champions che ti fa ricca

Di certo, fino ad oggi, ci sono gli oltre 90 milioni di euro incassati dal club grazie al percorso nell’ultima Champions League. La Roma è arrivata a un passo dalla finale, ma il piazzamento tra le prime quattro del continente le ha garantito un incasso da capogiro. Da qui si evidenzia la capacità di spesa dei giallorossi, concretizzatasi in 4 acquisti senza che non si sia nemmeno arrivati a metà giugno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome