ROMA (LaPresse) – Roma, chiusa agenzia turistica abusiva: denunciato 48enne. La polizia di Stato chiude a Roma un’agenzia di viaggi abusiva e sequestra 1.800 biglietti per i musei vaticani, acquistati con carte di credito clonate. Denunciato un cittadino extracomunitario per ricettazione e riciclaggio.
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Borgo hanno dato esecuzione al provvedimento con il quale il questore di Roma ha ordinato l’immediata cessazione dell’attività abusiva di agenzia di viaggi e turismo svolta dal 48enne extracomunitario.
Lo straniero, per ben due volte sanzionato per esercizio abusivo di agenzia di viaggi e turismo. Ricevendo infatti contestazioni amministrative per un importo totale di oltre 6mila euro.
Nel corso dell’ultima ispezione, effettuata all’interno dell’agenzia, il personale operante ha infatti rinvenuto e sequestrato migliaia di biglietti di ingresso per i Musei Vaticani. Per un controvalore di 37.000 di euro. Acquisiti con carte di credito clonate.
Lo straniero denunciato alla autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e riciclaggio.
L’operazione si inquadra in un più ampio contesto di verifiche e controlli che gli investigatori del commissariato, diretto da Moreno Fernandez, hanno posto in essere da tempo, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo turistico e commerciale nelle zone adiacenti allo Stato Vaticano.