ROMA (LaPresse) – Roma, controlli a Civitavecchia: 2 arresti e una denuncia. I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, vicino a Roma, nel weekend appena trascorso, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio. Predisposto dal Gruppo di Ostia incentrato sui territori di Ladispoli e Cerveteri. ;ediante l’impiego di militari di rinforzo delle Compagnie di Bracciano e Aeroporti Roma di Fiumicino.
In particolare i militari si sono concentrati sulle vie centrali. Luoghi di aggregazione giovanile. Dove hanno svolto anche pattugliamenti a piedi.
In particolare, sabato sera, i carabinieri della Stazione di Cerveteri hanno messo in atto un servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione. Dove avevano notato un viavai di persone. E dove hanno accertato che un uomo, dopo una breve trattativa con un acquirente, effettuava lo scambio per poi rientrare all’interno.
Roma, controlli a Civitavecchia: 2 arresti e una denuncia
A quel punto i militari sono intervenuti, prima bloccando l’acquirente. E quindi recuperando la dose di cocaina. Poi procedendo alla perquisizione dell’abitazione dove hanno identificato un 44enne e un 42enne. Entrambi con precedenti, trovati in possesso di circa 9 grammi di cocaina, di materiale per il confezionamento. Ma anche di un bilancino di precisione e della somma contante di 600 euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti, i due sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari, mentre l’acquirente è stato segnalato alla prefettura quale assuntore.
Nell’ambito dei controlli, i carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno anche denunciato in stato di libertà un 31enne del posto, con precedenti, per il reato di porto di armi e oggetti atti a offendere perché, sottoposto ad un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 29 centimetri, sottoposto a sequestro.