ROMA – Tre persone arrestate, 17 denunciate in stato di libertà, 3.773 persone identificate, 93 pattuglie impiegate a bordo treno, 461 pattuglie impiegate in stazione, 203 treni scortati, sono state elevate 21 contravvenzioni di cui 12 al regolamento di polizia ferroviaria. Inoltre sono stati emessi 8 ordini di allontanamento dallo scalo di Roma Termini in osservanza delle disposizioni in materia di sicurezza nelle città.
Questo è il bilancio dell’attività messa in campo dal personale della Specialità della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nel corso della settimana scorsa, per il controllo del territorio ferroviario della Regione.
In particolare, nella giornata del 24 settembre, personale della squadra di polizia giudiziaria Compartimentale, all’interno della Stazione di Roma Termini, ha arrestato un cittadino cubano. Resosi responsabile del furto di numerosi capi di abbigliamento da un esercizio commerciale presente nello scalo ferroviario.
L’uomo è stato osservato mentre usciva frettolosamente dall’esercizio commerciale e si è allontanato con un grande busta. I poliziotti, insospettiti da tale comportamento hanno proceduto al controllo dell’uomo, rinvenendo all’interno della busta numerose maglie con la placca antitaccheggio ancora attaccata.
Immediati accertamenti presso l’esercizio commerciale hanno permesso di appurare il furto, pertanto l’uomo è stato arrestato.
(LaPresse)