Roma, controlli straordinari nell’Aventino ed a Testaccio: denunciati due abusivi

Arrestati mentre svolgevano le loro attività criminali

Foto LaPresse - Andrea Campanelli

Roma (LaPresse) – I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno dato vita ad un’attività di controllo. E’ stata finalizzata a contrastare ogni forma di degrado e verificare il rispetto delle prescrizioni amministrative nell’area tra Testaccio e l’Aventino.

In viale Aventino, i militari, nel corso dei controlli agli esercizi commerciali, hanno sanzionato amministrativamente per un importo di 5594 euro, un cittadino della Repubblica popolare Cinese. E’ titolare di due ristoranti, per le seguenti violazioni. Somministrazione abusiva di alimenti, insufficienti condizioni igienico sanitarie, occupazione abusiva del manto stradale e del suolo pubblico. Ed anche illuminazione esterna non autorizzata e omessa tracciabilità di prodotti alimentari.

In via Nicola Zabaglia, a Testaccio, i Carabinieri della Stazione Aventino hanno fermato e sanzionato due romani, padre e figlio, di 64 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine, mentre erano impegnati nella loro attività di parcheggiatori abusivi.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno inoltre eseguito mirati controlli alla circolazione stradale, identificando 257 persone, controllando 95 autovetture e multando 6 automobilisti indisciplinati.

L’8 aprile Testaccio al centro della cronaca per una rapina ad um 37enne all’uscita della discoteca

Lo hanno atteso all’uscita di una discoteca e lo hanno aggredito violentemente per rapinarlo dello smartphone di ultima generazione e del portafogli.

In manette, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino con l’accusa di rapina in concorso, sono finiti due cittadini egiziani, entrambi 19enne e con precedenti.

Ieri notte, i due connazionali si sono appostati all’esterno dei locali in via di Monte Testaccio in cerca di una vittima e quando hanno notato un 37enne romano che si allontanava da solo lungo la via, lo hanno avvicinato alle spalle e strattonato, facendolo cadere a terra. Dopo averlo colpito con calci e pugni, gli hanno strappato dalle mani il telefono e il portafogli e si sono allontanati a piedi.

La precisazione dei ristoratori cinesi

“Il titolare delle attività di ristorazione in V.le Aventino precisa, a rettifica della notizia del 28 luglio 2018, che le infrazioni riscontrate presso i suddetti esercizi sono state esclusivamente di natura urbanistico – amministrativa, e che le sanzioni contestate nei verbali, redatti dal Corpo di Polizia Municipale, non riguardano in alcun modo la carenza di condizioni igienico-sanitarie e/o la non tracciabilità degli alimenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome