ROMA – “Come al solito ce la siamo complicata, avremmo meritato di chiudere il primo tempo con più vantaggio. Dovevamo gestirla melgio, alla fine avevamo diversi giocatori coi crampi. C’è grande voglia, i nostri giovani vogliono attaccare, ma manca un pizzico di esperienza”. E’ questa l’analisi del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport dopo il successo ottenuto per 3-2 sul Torino.
L’analisi di Di Francesco
“Fino al gol del 2-1 ho visto grande qualità, abbiamo avuto occasioni per chiuderla sul 3-1 – ha proseguito – Abbiamo dato grande dimostrazione di forza dopo il secondo gol, la squadra ha reagito bene, anche con buone idee. Dzeko ancora a secco? E’ un giocatore troppo importante per noi, ha giocato veramente bene per la squadra. E’ mancato in fase di conclusione e nell’andare a concretizzare le grandi occasioni che abbiamo avuto. Uno come lui non può esser fermo a due gol, per la qualità che ha e anche perché noi ne abbiamo bisogno”.
Roma in affanno, la qualità di Zaniolo favorisce i giallorossi
Nel gol di Zaniolo per Di Francesco c’è “caparbietà e forza fisica di un ragazzo che non molla niente, è quel giocatore che rompe un po’ gli equilibri delle squadre avversarie. Lui si allena come gioca – ha concluso Di Francesco – La squadra nell’ultimo periodo sta lavorando meglio anche a livello difensivo, tranne oggi sul palo che ha preso nel primo tempo Iago Falque. Alcune situazioni vanno migliorate”.
La delusione di Mazzarri, Toro troppo ingenuo
“Siamo stati ingenui. Abbiamo fatto tirare uno da terra per due volte mentre noi eravamo in tre intorno. Non abbiamo concesso niente su azione fino al secondo gol”. E’ rammaricato il tecnico del Torino Walter Mazzarri al termine della gara persa 3-2 dalla sua squadra contro la Roma. “Noi commettiamo queste ingenuità, le facciamo un po’ troppo spesso, peccato perché secondo me giochiamo bene – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport – E’ un momento in cui non gira niente: creiamo tanto e stiamo raccogliendo poco, è un periodo un po’ così. La rete di Zaniolo? E’ stato bravo e reattivo, ha questa fame addosso. Noi ogni tanto ci addormentiamo, ci vuole malizia e attenzione. Il calcio è fatto di queste cose”.
(LaPresse)