MILANO – “E’ un peccato dover prendere prima gli schiaffi per rialzarci, ora dobbiamo essere bravi a dare continuità a questa prestazione”. Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, commenta ai microfoni di Sky Sport, il pareggio interno contro il Milan.
1-1 tra Roma e Inter, il commento di Di Francesco
“Ci siamo arrivati da soli a questa situazione. Stasera avremmo meritato ampiamente la vittoria, ma la gara di Firenze ci deve fare riflettere per certi atteggiamenti”, ha aggiunto. “I calciatori sono la nostra fortuna, ma noi dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio le loro caratteristiche. De Rossi stasera è stato straordinario, perchè ha giocato con soli due allenamenti”, ha sottolineato il tecnico giallorosso.
La reazione della squadra è stata positiva
“Non abbiamo fatto ancora niente, ma la risposta positiva come prestazione c’è stata. Certo volvevamo i tre punti oggi, ma non c’era nemmeno un ambiente facile. I ragazzi hanno fatto un’ottima prova di personalità, ma mi auguro che questa sia una nuova ripartenza senza ricadere più in certi errori”, ha dichiarato ancora Di Francesco.
L’elogio di Zaniolo e il paragone con Totti
Sulla prestazione ancora positiva di Zaniolo, il tecnico giallorossi ha detto: “Zaniolo secondo me è una grande mezzala, è molto bravo ad aggredire gli avversari e ad attaccare la profondità. In certe situazioni può far anche l’esterno, ha passo e ha forza. Ce lo teniamo stretto e deve migliorare”. “Lui come Totti? Non c’entra niente, ma ha la stessa qualità di non nascondersi mai e di andare sempre a prendersi il pallone”, ha concluso il tecnico.
(LaPresse)