Roma, Di Francesco: “Mercato? Più che quantità parlerei di qualità”

"Il mio giudizio finale sul mercato? Credo che sono state fatte tante scelte legate a tante situazioni, come le cessioni. Abbiamo messo dentro tanti giocatori. Più che di quantità parlerei di qualità. Penso che abbiamo messo dentro giocatori di prospettiva e pronti"

ESCLUSIVA AS ROMA Foto Luciano Rossi / AS Roma / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Roma, Di Francesco: “Mercato? Più che quantità parlerei di qualità”. “Il mio giudizio finale sul mercato? Credo che sono state fatte tante scelte legate a tante situazioni, come le cessioni. Abbiamo messo dentro tanti giocatori. Più che di quantità parlerei di qualità. Penso che abbiamo messo dentro giocatori di prospettiva e pronti”. Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, alla vigilia della trasferta in casa del Torino. “Alisson? Non è facile sostituirlo, ritenuto uno dei migliori portieri al mondo, se non il migliore”, ha proseguito il tecnico in conferenza stampa. “Olsen si è messo subito a disposizione, ha dimostrato di avere qualità importanti al Mondiale. Mi auguro le riporti anche con la Roma, a partire da domani, giocherà titolare”.

Di Francesco: “Tante squadre si sono rinforzate ma anche la Roma”

Per Di Francesco, “tante squadre arrivate sotto di noi si sono rinforzate. Anche la Lazio, la Fiorentina, il Torino, che affrontiamo domani. Guardiamo anche le altre, non solo le grandi. Ma un po’ tutta la Serie A è migliorata. Il calcio italiano, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, ha aumentato la sua qualità in campo”, ha osservato. “Sarà un campionato ancora più difficile e lo sarà anche la partita di domani, della quale si parla poco, sarà molto difficile, per la qualità dei giocatori del Toro e per l’allenatore”.

“Se ritengo di avere a disposizione una rosa migliore dell’anno scorso? Lo vedremo col tempo, con i risultati, parlarne adesso sarebbe inopportuno”, ha proseguito il mister giallorosso. “Sono andati via dei giocatori importanti, magari è saltata qualcuno che avremmo voluto, ma nell’insieme generale sono soddisfatto. Abbiamo calciatori e soprattutto uomini davvero interessanti. Potrebbe uscire ancora qualche altro giocatore, la rosa potrebbe essere ulteriormente sfoltita la rosa, abbiamo davvero tanti giocatori”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome