Milano (LaPresse) – Una donna di 43 anni, peruviana, è finita sotto un convoglio della metro, a Roma. I vigili del fuoco l’hanno estratta dai binari. E’ successo verso le 8 nella stazione della metropolitana di Castro Pretorio linea B, direzione Laurentina, sospesa per la durata dei soccorsi. Sono intervenute le squadre del Comando di Roma e i vigili del fuoco. La 43enne è stata portata in ospedale dal 118 in codice rosso.
A metà settembre un bambino è caduto sotto la metro a Roma ma fortunatamente ha riportato solo ferite
Un bambino di circa 12 anni è caduto intorno alle 8.30 del 16 settembre sotto un convoglio della metropolitana B di Roma, in transito alla fermata Eur Fermi. Il bimbo è stato portato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù ed era cosciente al momento dell’arrivo in ospedale. Al vaglio la dinamica dell’incidente. Sul posto al lavoro la polizia. Il servizio della metropolitana è sospeso tra le fermate Magliana e Laurentina.
Il ragazzino è stato portato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù con un trauma toracico e lesioni ad una mano. In particolare avrebbe perso una falange che, recuperata, sarebbe stata portata nello stesso nosocomio. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato e personale del 118.
E’ giunto questa mattina al pronto soccorso del Bambino Gesù un ragazzo di 15 anni, trasportato come soccorso primario dalla Fermata Metro EUR Fermi in seguito a precipitazione sulle rotaie – scrive in una nota l’ospedale – Il ragazzo è arrivato in condizioni gravi con grave trauma maxillo facciale e toracico. Attualmente è ricoverato in rianimazione nell’Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA). Ha in atto un supporto rianimatorio avanzato in ventilazione meccanica. Le condizioni sono gravi e la prognosi è riservata”.