ROMA – I carabinieri della stazione di Valmontone (Roma) hanno arrestato, lo scorso pomeriggio, in distinte attività, i due persone in poche ore. Si tratta di una giovane 20enne della provincia di Roma gravemente indiziata di furto aggravato di capi di abbigliamento all’interno di 6 attività commerciali dell’Outlet Village, e di un 42enne di Frosinone indiziato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli arresti sono stati convalidati e, al termine dell’udienza, l’autorità giudiziaria veliterna ha condannato la 20enne a un anno di reclusione con pena sospesa e rimesso in libertà il 42enne in attesa dello svolgimento del processo.
A seguito della segnalazione della vigilanza del centro commerciale, i carabinieri sono intervenuti fermando la 20enne e una minore indiziate di aver portato via, dopo avere rimosso le placche antitaccheggio, alcuni capi di abbigliamento in alcuni negozi. All’interno di una borsa che avevano al seguito sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento e, la perquisizione all’autovettura della 20enne ha consentito di recuperare ulteriore merce, tutta prelevata dagli espositori e non pagata, del valore di circa 500 euro. Per la 20enne sono scattate le manette per furto aggravato mentre la posizione della minorenne è al vaglio della procura della Repubblica presso il tTribunale dei minorenni di Roma.
(LaPresse)