ROMA – “A livello di squadra abbiamo lasciato tanti punti per strada, potevamo fare meglio. Ma la classifica ci lascia ancora possibilità. Siamo a un punto dalla Champions. Mancano sette partite e ci sono tutti i presupposti per centrare l’obiettivo”. Così Stephan El Shaarawy nel corso di una lunga intervista al sito giallorosso dove racconta anche tanti aspetti della sua vita fuor dal campo.
La stagione di El Shaarawy
“A livello personale sono soddisfatto della continuità che ho avuto in questa stagione. Sono cresciuto – aggiunge – mi sento maturato come calciatore, sono cambiato in fase realizzativa e come rendimento generale. Tutto questo mi ha dato una maggiore consapevolezza dei mezzi e più autostima”.
La Roma riparte dal successo contro la Samp
La vittoria con la Sampdoria sembra aver motivato più del previsto la squadra. “Ha davvero cambiato lo scenario che stavamo vivendo, ci ha ridato tanta convinzione e credo abbia fatto lo stesso per l’ambiente. Di punto il bianco il traguardo è diventato raggiungibile. Ora dobbiamo concentrarci per sfruttare questa occasione”, dichiara El Shaarawy.
L’arrivo di Ranieri
Infine sul nuovo allenatore, il Faraone conclude: “Ranieri ha cercato di dare un’impronta positiva basata sul gruppo e sull’aiuto reciproco. Ci chiede di lottare su tutte le palle e lo stiamo seguendo. È un tecnico di grande esperienza, che comunica tanto, anche con i giovani”.
(LaPresse)