Roma (LaPresse) – Un villino a schiera è crollato per un’esplosione nella notte nel Comune di Santa Marinella, in provincia di Roma. I vigili del fuoco del comando di Civitavecchia hanno estratto dalle macerie il corpo senza vita di un uomo.
A quanto si apprende, l’uomo deceduto è un italiano di 63 anni. La causa dell’esplosione potrebbe essere stata una fuga di gas, ma il sito è sotto sequestro della procura di Civitavecchia che ricostruirà la dinamica. L’esplosione è avvenuta alle 2.15 della notte al secondo piano del villino: l’intera struttura è stata danneggiata e dichiarata inagibile.
L’intervento dei vigili del fuoco, terminato alle 6.45 del mattino, ha coinvolto sei mezzi sul posto, dai comandi di Civitavecchia e Cerveteri.
A giugno la morte di due fratellini nell’incendio di un appartamento a Messina
Due fratellini di 10 e 13 anni morti. Sono rimasti intrappolati in un incendio divampato in un appartamento al primo piano di uno stabile in cui viveva una famiglia di sei persone. È successo nella notte del 15 giugno, intorno alle 4, in via dei Mille, nel centro storico di Messina. Le fiamme, partite a quanto pare dalla cucina, si sarebbero propagate rapidamente per la presenza di soppalchi e pavimenti in legno. I genitori e altri due figli di 5 e 8 anni sono riusciti a salvarsi, ma per gli altri due non c’è stato nulla da fare. La polizia ha avviato le indagini, coordinate dalla Procura, per capire la causa del rogo. L’ipotesi più accreditata è il cortocircuito. Esclusa, invece, la perdita di gas.