Roma (LaPresse) – Il corpo di un uomo di 80 anni è stato rinvenuto senza vita e carbonizzato all’interno di un appartamento, andato a fuoco, di largo Accademia Tiberina, in zona Eur a Roma. L’intervento dei vigili del fuoco, che sono arrivati con quattro scale, è terminato intorno alle 5.30.
Due identici episodi a Milano negli ultimi tempi
Grave incendio a Milano, in zona Gambara. Un pensionato di 78 anni, disabile, è morto tra le fiamme divampate nella sua abitazione, in via Giovanni Battista Moroni. Due giovani di 20 e 32 anni sono rimasti intossicati: ricoverati al Fatebenefratelli, le loro condizioni sono stabili. Il rogo si è sviluppato poco prima delle 9 e per l’anziano non c’è stato niente da fare. L’incendio ha distrutto l’abitazione della vittima, sita al secondo piano di una palazzina al civico 12, inizialmente evacuata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Ancora da chiarire le cause.
Un anziano ha perso la vita a Milano dopo essere rimasto intrappolato nel suo appartamento andato a fuoco in zona Giambellino. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 3.22 con cinque squadre in via Tulipani, e sono riusciti a domare le fiamme terminando l’intervento attorno alle 5 di questa mattina. Nulla da fare per l’uomo, di cui il 118 ha constatato il decesso. Un giovane è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi.