ROMA – Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Ora è ufficiale. E’ il club giallorosso a comunicarlo: “L’As Roma è lieta di annunciare che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20. L’allenatore 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo”. Il puzzle delle panchine di Serie A si sta lentamente definendo. Dopo Antonio Conte all’Inter mancano solo le panchine di Milan e Juve.
Pallotta carica i giallorossi: “Ha un’idea di calcio coraggiosa”
Il tecnico portoghese ha firmato e raccoglierà l’eredità lasciata da Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri. Arriva in un momento complesso per il club capitolino. Il presidente Jim Pallotta è sicuro che Fonseca farà bene: “Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi”.
Fonseca: “Faremo qualcosa di speciale insieme”
Le prime parole del 46enne ex tecnico dello Sachtar sono cariche di entusiasmo: “Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore della Roma. Desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.