Roma (LaPresse) – Ha cercato di eludere un posto di controllo dei Carabinieri, così dopo un breve inseguimento, i Carabinieri lo hanno arrestato un 43enne, di Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi da fuoco. L’uomo ieri sera, sotto la sella del suo scooter, transitando in piazzale Jonio, alla vista della pattuglia dei Carabinieri ha repentinamente cambiato strada. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il fuggitivo e lo hanno sottoposto ad un accurato controllo.
I Carabinieri hanno scoperto diverse dosi all’interno della sella scooter. Poi hanno perquisito casa, in cui hanno trovato anche due fucili e una carabina, oltre che a tante cartucce
La perquisizione sul posto, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire, occultati sotto la sella, due “panetti” di hashish, per un peso complessivo di 1 kg e più di 600 euro in contanti. Nel suo appartamento, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato altri 10g di hashish, 50g di marijuana, due fucili: un “Breda” e un “Zoli”, entrambi calibro 12; una carabina “Winchester”; 422 cartucce cal. 12; una pallottola calibro 38, il tutto detenuto senza alcun permesso. Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato in caserma, e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.