I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 25enne a Ciampino ritenuto responsabile dell’investimento di una 19enne a Ciampino, senza averle prestato soccorso.
Il 12 novembre scorso la donna, che si trova ancora in ospedale per le gravi ferite riportate, intorno all’una e mezza del 12 novembre, mentre attraversava la strada è stata investita da una Smart che non si è fermata a prestare soccorso.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ritrovare l’autovettura parcheggiata sotto casa del giovane, con parti della carrozzeria danneggiati (rottura del passaruota, del paraurti anteriore e parabrezza frantumato) in corrispondenza di punti pienamente compatibili con l’investimento. Al giovane era stata di recente restituita la patente di guida, sospesa per due anni dal novembre 2019, allorquando i Carabinieri, a seguito di un sinistro stradale in Grottaferrata (RM) ove lo stesso era alla guida, riscontravano avere avuto un tasso alcolemico di 0,80 gr/l.
Il giovane è stato messo agli arresti domiciliari perché gravemente indiziato del reato di lesioni stradali gravi, fuga del conducente ed omissione di soccorso.
(LaPresse)