Roma (LaPresse) – “Stamattina, alle 9.40 circa, la sede nazionale di Radicali Italiani in via Angelo Bargoni a Roma è stata oggetto di una aggressione da parte di quatto ragazzi. Hanno lanciato vernice rossa sulle vetrine e un fumogeno che fortunatamente si è fermato sulla soglia del locale all’interno del quale erano al lavoro collaboratori e militanti radicali. Radicali Italiani, che terrà il suo XVII congresso dall’1 al 3 novembre prossimi a Roma.
Il segretario di Radicali italiani scosso dall’accaduto
In questa fase è particolarmente impegnato nella campagna Welcoming Europe, per decriminalizzare infatti il soccorso umanitario nei confronti dei migranti. E realizzare poi passaggi sicuri e legali per i rifugiati, nel Referendum #MobilitiamoRoma per la messa a gara del Tpl nella Capitale. Si terrà l’11 novembre e prosegue le sue storiche battaglie per l’Europa federale e per la tutela dei diritti umani e civili.
In attesa dell’esito delle indagini della Polizia di Stato che ringraziamo, esprimiamo la nostra condanna per un gesto violento e vigliacco. Contro un luogo di dialogo e di confronto nonviolento e democratico a viso aperto. Un luogo che è sempre stato aperto a tutti e tale resterà”. Così in una nota Riccardo Magi segretario di Radicali italiani e deputato di +Europa e Silvja Manzi tesoriera del movimento.