Roma, la Procura indaga sul ferimento di una bimba rom: lesioni gravissime

Mistero intorno all'episodio

Roma (LaPresse) – Non si scioglie il mistero intorno al ferimento della bimba romena di un anno che due giorni fa è stata colpita alla schiena da un oggetto di metallo di piccole dimensioni, forse un pallino di una pistola ad aria compressa. La procura di Roma indaga per lesioni gravissime, fino ad ora, a carico di ignoti. Il fascicolo è stato aperto dalla pm, Roberta Capponi.

Mistero intorno all’episodio

Il ferimento è avvenuto due giorni fa su via Palmiro Togliatti, periferia sud della Capitale. Secondo il racconto dei suoi genitori ai carabinieri, intervenuti all’ospedale Pertini dove era stata portata in un primo momento, la bimba era in braccio a sua madre quando ha iniziato a piangere. Immediatamente la donna si è accorta che dalla schiena usciva sangue. La corsa in ospedale e poi il trasferimento al Bambino Gesù. Sono in corso le verifiche da parte dei militari della compagnia Casilina per appurare la veridicità della ricostruzione dei genitori che sono domiciliati nel campo nomadi di Via di Salone.

Chi indaga attende anche gli esami scientifici e tecnici che determineranno l’esatta natura di quell’oggetto. Al momento, non escludono nessuna pista. Molte le sollecitazioni a chiarire. Tra queste il governatore del Lazio Nicola Zingaretti che auspica “sia fatta al più presto chiarezza e che venga quanto prima assicurato alla giustizia il responsabile di questo ignobile gesto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome