Roma, M5S: l’amministrazione Raggi conferma la volontà per assunzioni in Atac

"L'Atac è uno dei capitoli del rilancio che Virginia Raggi sta portando avanti per la città di Roma"

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi

ROMA – “L’Atac è uno dei capitoli del rilancio che Virginia Raggi sta portando avanti per la città di Roma. Risanamento finanziario, efficienza del servizio e investimenti per nuovi bus, che sono quasi tutti su strada, sono le parole chiave di questo grande lavoro che è già molto avanti. La logica conseguenza è il rafforzamento delle risorse umane, su cui il Capidoglio ha espresso una chiara volontà politica sin dall’inizio: procedere con le necessarie assunzioni di personale, proprio per rafforzare il servizio che l’azienda deve garantire all’utenza. Per chiudere il processo è però indispensabile che Atac faccia fino in fondo la sua parte, completando l’iter interno propedeutico alle assunzioni. Proprio per questo il vice sindaco Pietro Calabrese, che questa posizione politica ha ribadito con chiarezza, si sta confrontando con i sindacati e con l’azienda dei trasporti per chiarire che l’intento di tutti deve essere lo stesso. Cioè per un verso sottoscrivere la proroga di tre mesi per tutelare circa 400 dipendenti a tempo, e nel frattempo completare l’istruttoria affinché il dipartimento Partecipate di Roma Capitale possa completare gli atti sia per la stabilizzazione che per ulteriori nuove assunzioni”.

Lo affermano in una nota i senatori, i deputati e gli europarlamentari eletti a Roma per il MoVimento 5 Stelle Giulia Lupo.

“Sono sicura – aggiunge la senatrice M5S Giulia Lupo – che da tutte le sigle sindacali arriverà la massima collaborazione, stiamo parlando di un servizio essenziale per milioni di cittadini e di tanti posti di lavoro, per questo bisogna solamente correre per arrivare al risultato quanto prima”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome