Roma, maxi blitz in campo nomadi di Via Candoni

Roma, 16 mag. (LaPresse) – Oltre 50 armi da taglio, circa ventimila euro in banconote e numerosi oggetti di valore sono stati sequestrati dalla Polizia Locale di Roma Capitale nel campo nomadi di via Candoni, a conclusione dell’intervento iniziato all’alba di questa mattina.

Più di 400 agenti appartenenti al Comando Generale ed ai Gruppi di tutta Roma, coordinati dal Comandante Generale Antonio Di Maggio, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione Torrino, delle unità cinofile dell’Arma e del Gruppo Carabinieri Forestale Roma, hanno dato corso ad una serie di controlli e perquisizioni, disposte dalla Procura di Roma, presso gli oltre 120 moduli abitativi del campo.

Le capillari attività hanno portato al rinvenimento di numerosi coltelli, spade, mazze da baseball, bastoni, arnesi come motoseghe e attrezzi vari da scasso, oltre a otto riproduzioni di armi da sparo e molti oggetti di valore quali orologi, articoli in oro, cellulari di ultima generazione.

Ritrovate anche 5 divise del personale di Aeroporti di Roma. Quattro veicoli sono stati posti sotto sequestro in quanto privi di assicurazione.

Presente anche personale dell’Ufficio Sicurezza dell’Atac che ha collaborato nelle operazioni finalizzate alla ricerca del materiale trafugato nel vicino deposito dei bus, oltre che delle armi utilizzate negli episodi che hanno visto i mezzi e gli autisti dell’azienda essere oggetto di aggressione. Nel corso delle attività di perquisizione, scoperte dagli agenti anche 4 porte di accesso degli autobus. Oltre il sequestro del materiale rinvenuto, il blitz ha portato alla denuncia di 28 persone di varie nazionalità, accusate di detenzione illegale di armi e ricettazione. Durante le verifiche è stata accertata la presenza di 35 persone dimoranti prive di documenti, che al momento si trovano presso gli uffici della Questura di Via Patini per l’identificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome