Roma, neonata morta per trauma cranico: la mamma l’aveva partorita in casa

È morta la neonata data alla luce sabato all'alba nei pressi di Vitinia, in provincia di Roma, e ricoverata d'urgenza la mattina stessa all'Ospedale Bambino Gesù

Napoli la camorra apre il fuoco anche in ospedale. Questa notte alcuni ragazzi hanno portato all’ospedale dei Pellegrini un 22enne con ferite d’arma da fuoco alle gambe. Poco dopo nel piazzale del nosocomio è entrato un ragazzo che indossava un casco e che ha sparato alcune volte verso il cortile, presumibilmente verso il 22enne ma senza colpirlo

ROMA – Roma, neonata morta per trauma cranico: la mamma l’aveva partorita in casa. È morta la neonata data alla luce sabato all’alba nei pressi di Vitinia, in provincia di Roma, e ricoverata d’urgenza la mattina stessa all’Ospedale Bambino Gesù per trauma cranico contusivo, già in condizioni disperate.

I carabinieri sono intervenuti sabato mattina alle 5, nell’abitazione della donna, in via Paolo Stoppa, su segnalazione del 118. Aiutata dalla madre, la 28enne aveva partorito la bimba in casa. Caduta a terra, con modalità ancora da ricostruire, la piccola ha riportato la grave ferita alla testa ed è stata portata d’urgenza dal 118 al Bambin Gesù, mentre la mamma veniva ricoverata al Sant’Eugenio per le cure post partum.

Il nucleo investigativo di Ostia ha effettuato i rilievi nell’abitazione e sabato sera ha fermato la 28enne per tentato infanticidio. Con la morte della bimba, il capo d’accusa è cambiato e diventato omicidio. La procura di Roma ha aperto un fascicolo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome