Nel quartiere Magliana a Roma la Polizia di Stato ha controllato un minimarket nei pressi del quale alcune persone stavano consumando delle bevande alcoliche lì acquistate.
Sono stati trovati circa 110 chili di generi alimentari – tra cui alcuni prodotti velocemente deperibili- scaduti. Detti prodotti, di concerto con la ASL competente, sono stati immediatamente distrutti. All’interno dell’esercizio commerciale era presente un dipendente non in regola con le norme sull’impiego al lavoro. Al titolare del minimarket sono state contestate sanzioni amministrative per circa 6 mila euro. Al termine degli accertamenti, viste anche le scarse condizioni igienico-sanitarie dei locali, è stato interessato il competente ufficio dell’ASL per i provvedimenti di specifica competenza.
Il servizio, coordinato dal personale del XI Distretto di P.S. San Paolo, è stato effettuato con la collaborazione di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione e Crimine Lazio e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
(LaPresse)